Recesso

DIRITTO DI RECESSO 

Il cliente che abbia effettuato un ordine sul sito www.ristorantiditalia.eu o sui siti presenti sui sottodomini di ristorantiditalia.eu di proprietà del sig. Tribastone Salvatore viale Margherita, 9 – 91700 Ragusa, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dall’acquisto (ovvero, dal giorno in cui ha effettuato il pagamento).

Per quanto riguarda il diritto di recesso di prodotti digitali e servizi online il cliente, una volta effettuato il pagamento e aver richiesto l'avvio della fornitura prima dei 14 giorni (di calendario) previsti dalla legge per richiedere il recesso - o abbia effettuato il prelevamento/download del prodotto digitale o ne abbia richiesto l'invio a mezzo telematico prima dei 14 giorni (di calendario) entro i quali poter esercitare il diritto di recesso, è a conoscenza (e lo accetta) di rinunciare al diritto di recesso il quale, pertanto, non può essere applicato (art. 59, lettera a, D.Lgs. n. 206/2005). Nel caso in cui, tuttavia, la fornitura/prestazione non sia stata del tutto eseguita, il cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso parziale, intendendosi con parziale, la possibilità di richiedere l’interruzione della fornitura/prestazione dovendo però pagare un corrispettivo parziale al Venditore per quanto effettuato fino a quel momento (inapplicabile in caso di prodotto digitale già inviato o scaricato).

Per quanto riguarda il diritto di recesso relativo a prodotti fisici, il cliente ha facoltà di esercitarlo entro e non oltre 14 giorni (di calendario) dalla data di acquisto. Il cliente ha il diritto di ottenere indietro le somme spese per quel determinato acquisto su cui intende esercitare il diritto di recesso e ha l’obbligo di restituire integro (anche nella confezione) il prodotto per cui ha applicato il diritto di recesso (nel caso di materiale difettoso o malfunzionante o diverso da quello indicato nell'ordine si vedano i punti successivi). Il cliente ha anche l’obbligo di farsi carico delle spese di restituzione del prodotti stesso. Il venditore, verificato l’integrità della confezione e del prodotto (nel caso di prodotto difettoso, malfunzionante o diverso da quello indicato nell'ordine si vedano i punti successivi) procederà entro e non oltre 30 giorni alla restituzione dell’importo speso nell’acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato all’inizio del presente contratto entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto. Potrà, inoltre, anticipare la propria richiesta a mezzo e-mail. Per essere valida, la richiesta dovrà contenere i dati del cliente, il riferimento dell’ordine e l’intenzione chiara di voler esercitare il diritto di recesso, la data e la propria firma. Per verificare i termini di validità farà fede il timbro postale.

Per quanto riguarda il diritto di recesso, le modalità di esercitarlo e le condizioni e modalità di restituzione verificate i punti successivi (alla fine di quest'articolo). 

Vi chiediamo di contattarci per qualunque ulteriore dubbio o richiesta di informazioni, saremo sempre a vostra disposizione per risolvere al meglio ogni vostra richiesta.

Contattaci

Tutti i campi sono obbligatori, la tua privacy è protetta!
scrivi qui il numero
© 2017 Ristorantiditalia.eu di Tribastone Salvatore - v.le Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883