Regole

Contenuto del Servizio

www.ristorantiditalia.eu è un portale di Salvatore Tribastone con sede legale a Ragusa in V.le Margherita, 9 – P. IVA: 01214770883 il quale concede ai propri utenti la possibilità di consultare gratuitamente (tranne laddove previsto) i vari contenuti del portale in base a quanto di seguito stabilito. In particolar modo s’intende che il sistema di cui sopra può essere usato da qualunque tipologia di utenti in base al loro livello di accesso e appartenenza. Inoltre si rende noto che eventuali operazioni commerciali aventi come finalità e/o oggetto prodotti o servizi collegati alle aziende presenti nelle inserzioni e a queste facendo riferimento, dovranno avvenire al di fuori dei contesti e degli spazi del portale stesso in quanto l'inserimento delle inserzioni ha il mero scopo informativo-promozionale salvo che diversamente pattuito tra l'azienda e il titolare del portale.

Titolarità del portale

Salvatore Tribastone (viale Margherita, 9 – Ragusa) è l'unico titolare del portale web - per il tramite della quale viene gestito il servizio - così come di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento dello stesso portale.

Validità delle condizioni

Le norme inserite nel presente regolamento sono valide per tutti gli utenti (inserzionisti o solo coloro che consultano) senza distinzione.

Condizioni per l'uso del Servizio

L’uso dei servizi forniti nel presente portale è consentito a qualunque utente, in particolar modo:

- utenti non registrati: potranno consultare gratuitamente ma senza poter intervenire in modo diretto e attivo i vari contenuti messi a disposizione per gli utenti non registrati;

- utenti registrati: potranno consultare gratuitamente (e potranno anche intervenire in modo diretto e attivo) tutti i contenuti messi a disposizione di questa categoria di utenti;

- aziende registrate: le aziende potranno inserire i propri dati, banner e qualunque altro tipo di materiale promozionale, in base a quanto previsto/offerto di volta in volta dal nostro portale. L'utilizzo/sfruttamento di questi servizi è generalmente a pagamento;

Per quanto riguarda i costi dei servizi, qualora previsti, saranno eventualmente riportati in una comunicazione a parte rispetto al presente regolamento. In linea di massima, l’inserimento di aziende e/o materiale promozionale (banner, ecc) è a pagamento, mentre la consultazione di quanto sopra è gratuita.

Relativamente ai costi dei servizi a pagamento (per aziende) saranno di volta in volta anch'essi comunicati a parte.

Qualora previsti, i contatti, le transazioni, le relazioni e le comunicazioni varie tra gli utenti avvengono senza l’intervento del portale, del suo staff, del suo titolare, pertanto, utilizzando il portale l'utente accetta il presente regolamento e libera da ogni responsabilità (assumendola personalmente) il sito, lo staff del portale e il titolare, per tutto quello che può derivare dalle relazioni, comunicazioni, contatti, transazioni e quant’altro legato all’utilizzo del presente servizio.

Gli utenti si impegnano a utilizzare i servizi del portale, nel pieno rispetto del presente regolamento, delle leggi e dei regolamenti Italiani, del rispetto delle normali regole di civica convivenza, della netiquette. Gli utenti si impegnano a non pubblicare nulla che abbia carattere di SPAM (salvo quanto previsto e concesso dal titolare del portale) o che sia di promulgazione di idee e ideologie che vanno contro il rispetto delle leggi italiane vigenti.

Gli utenti sono consapevoli del fatto che, qualora lo staff del portale si accorgesse che una delle presenti condizioni non fosse rispettata, o che l’utente pubblichi materiale che va contro il presente regolamento, l’utente sarà in primo luogo bloccato, il contenuto in questione eliminato. Tutto ciò senza alcun preavviso. In base alla gravità dell’evento, lo staff del portale e il titolare saranno in obbligo di avvisare le autorità competenti.

Si ricorda che l’unico responsabile dei contenuti è l’utente stesso che li pubblica.

Per ogni eventuale richiesta, lamentela, o altro, l'utente può rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; allo stesso indirizzo si potrà chiedere la cancellazione del proprio profilo, dei propri dati e quanto altro sia inerente l'utente.

Il responsabile dei dati (legge sulla privacy) è il sig. Tribastone Salvatore (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);   

Relativamente ai dati personali degli utenti, si comunica che saranno usati soltanto per gestire le funzionalità del portale ristorantiditalia.eu e non saranno in alcun modo ceduti a terzi (vedi informativa privacy).

Per quanto riguarda la cookie policy visita la sezione dedicata (vai su cookie policy).

Per ogni altra regola non espressamente indicata, si rimanda alle già presenti leggi esistenti.

Per ogni controversia, farà riferimento il Tribunale di Ragusa (RG).

 

Contattaci

Tutti i campi sono obbligatori, la tua privacy è protetta!
scrivi qui il numero
© 2017 Ristorantiditalia.eu di Tribastone Salvatore - v.le Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883