Pomodori imbottiti con sgombro e olive

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pomodori imbottiti con sgombro e olive, un nuovo modo per presentare un piatto semplice: un normale pomodoro svuotato e ripieno di sgombro alla griglia con olive. Un piatto fresco ideale in queste giornate calde. L’inappetenza non ci toglierà la fantasia di creare ricette invitanti vediamo come prepararlo.

Ingredienti per 2 persone:

- 2 pomodori rossi grandi

- 1 scatoletta di sgombro grigliato con olive Rio Mare

- 1 cima di basilico fresco bio

- olio extravergine di oliva o glassa balsamica

- pepe nero q.b.

Preparazione:

Togliamo la calotta del pomodoro e teniamola da parte ci servirà per la presentazione finale. Svuotiamo il pomodoro con un coltellino e teniamo la polpa. Ora scoliamo lo sgombro e tagliamolo a pezzi. Imbottiamo il nostro pomodoro con qualche pezzo di sgombro e la polpa del pomodoro tenuta da parte. Adesso sporchiamo di olio extravergine e se vogliamo spolverizziamo di pepe nero.

La decorazione finale è con una cima di basilico fresco e la calotta utilizzata come fosse un ombrellino. Infilziamo la calotta del pomodoro con uno stuzzicadenti lungo e infiliamolo nel pomodoro. arino e molto d’effetto, un bellissimo modo di presentare un piatto così semplice. Possiamo prepararne svariati e imbottirli con ciò che ci piace, nella dispensa abbiamo sempre qualche scatoletta per una cena al volo.

A casa mia non mancano mai insalatissime, tonno e sgombro Rio Mare, quando vado di corsa sono loro che risolvono il mio pranzo o la mia cena.

Pochi minuti un po di fantasia e creatività, mais, pisellini, fagioli, tutto serve per inventare ricette veloci.

Stasera prepariamo un bel vassoio, invitiamo gli amici per una cena fredda e stupiamoli col nostro piatto unico e completo.

Ottimo anche con ripieno di insalata russa e l’aperitivo è pronto.

Pomodori imbottiti con sgombro e olive, due ingredienti e tanto sapore, ma voi come li volete riempire?

Cari amici, potete trovare la seguente ricetta sul blog dell'autrice, e seguirla sui suoi canali social cliccando sulle seguenti icone.

    

Contattaci

Tutti i campi sono obbligatori, la tua privacy è protetta!
scrivi qui il numero
© 2017 Ristorantiditalia.eu di Tribastone Salvatore - v.le Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883