Patate novelle olive e carote il contorno ricco

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi Daniela vuole regalarci una sua ricetta per un contorno ricco, colorato e saporito, ottimo per accompagnare un piatto freddo.

Basta aggiungere tante spezie, qualche oliva nera e le patate diventano ancora più invitanti, una tira l’altra, piccole e con la buccia rosolata, una vera goduria.

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 confezione di patate novelle bio;
  • 2 carote bio;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olive nere con o senza nocciolo;
  • rosmarino fresco bio;
  • timo q.b.;
  • pepe nero;
  • olio extravergine di oliva;

Preparazione:

Troppo facile! Laviamo gli ingredienti e tagliamo a rondelle solo le carote. Mettiamo tutto in una pirofila con uno spicchio di aglio in camicia, olio extravergine, rosmarino, timo e olive nere.

Prepariamo il forno portandolo a 180 gradi e inforniamo per circa mezzora, almeno fino a quandole patate non si infilzano. Gli ultimi cinque minuti mettiamo la manopola del forno in posizione grill e facciamo rosolare la buccia delle patate.

Vogliamo renderle più saporite? Aggiungiamo un cucchiaino scarso di granulare vegetale o dadini di pancetta. Spolveriamo di pepe nero e andiamo a gustarci questo contorno sfizioso.

È un contorno invitante e facilissimo da preparare. Si cucina praticamente da solo, ottima idea anche per noi che andiamo sempre di corsa.

A volte un piatto sfizioso porta il sorriso in tavola e invoglia i bambini a mangiare, anche se a casa mia invece sono i grandi ad essere invogliati da queste patate golose e non faccio in tempo a portarle in tavola che già sono finite.

Ora vi lascio le mie patatose mi aspettano.

Cari amici, potete trovare la seguente ricetta sul blog dell'autrice, e seguirla sui suoi canali social cliccando sulle seguenti icone.

    

Contattaci

Tutti i campi sono obbligatori, la tua privacy è protetta!
scrivi qui il numero
© 2017 Ristorantiditalia.eu di Tribastone Salvatore - v.le Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883